la ele

in viaggio sulla delorean

In giornalismi on January 28, 2011 at 12:17 pm

Bisogna solo decidere se è l’Inghilterra che è andata qualche centinaio di anni in avanti o se è l’Italia che è tornata (rimasta?) al medioevo.

Rendiamoci conto: mentre qui si discetta se le ragazze di arcore siano vittime o arpie – il prodotto inconsapevole di trent’anni di tv commerciale o yuppies rampanti che sfruttano senza ritegno i doni di madre natura – la redazione inglese di Sky Sport sospende Andy Gray e Richard Keys perché hanno criticato la guardalinee Sian Massey: cosa volete che ne capisca una donna di fuorigioco?! Poi Sky ci ripensa: Andy Gray è meglio licenziarlo, non è la prima volta che fa commenti sessisti!

Mettere in dubbio che una donna possa giudicare un fuorigioco è un comportamento “inaccettabile” e “imperdonabile” secondo gli inglesi. E stiamo parlando della nazione degli hooligan! Probabilmente se le avessero dato dell'”arbitro cornuto” non gli sarebbe successo niente.

[piesse: tutto detto da una che il fuorigioco non l’ha mai capito. Offro una birra a chi avesse abbastanza pazienza per spiegarmelo…]

Advertisements
  1. immagina un’area immaginaria tra il fondo del campo avversario (lì dove c’è la porta) e l’ultimo difensore avversario. se ricevi palla all’interno di quest’area, sei un fuorigioco. questa regola è fatta per evitare che un attaccante aspetti tutta la partita davanti alla porta avversaria l’occasione per segnare.

    (detto da un ex-ciclista)

    ;)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: