la ele

web communication

In giornalismi on May 25, 2011 at 11:58 am

Gran parte della campagna elettorale per Milano passa dal web. I giornali con le pagine di carta stanno ignorando completamente tutto quello che succede online, ma i candidati se ne sono accorti (…anche se i risultati lasciano a desiderare).

Ad esempio spiazza un po’ il fatto che, per attirare più “like” sulla sua pagina Facebook, Letizia abbia scelto il banner “Forza Milan“. La stessa Letizia che per presentarsi alle elezioni ha scelto il cognome del marito. Moratti. Avranno fatto un’indagine statistica sui cittadini milanesi per scoprire che ci sono più elettori della Moratti tra i tifosi del Milan? O hanno scoperto che i tifosi dell’Inter non risiedono a Milano? O sperano nell’effetto traino del presidente rossonero?

O forse ha rinunciato ai tifosi interisti dopo essere passata allo stadio domenica sera.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: